Acquamotricità 0-24 mesi

Benefici

È bello assecondare la voglia di autonomia con gli speciali salvagenti. Non si tratta di insegnare a nuotare ma di regalare libertà.
In acqua, ancora prima di gattonare, il neonato sperimenta la possibilità di muoversi da solo: i suoi sgambettamenti entusiasti, che a terra non sono ancora efficaci, in vasca lo diventano. In acqua, le esperienze fisiche diventano opportunità motorie. E assieme al corpo, si sviluppa l’intelligenza, che non è altro che il frutto dell’esperienza. Una straordinaria palestra sensoriale. Dove oltretutto si può “allenare” anche la gioia della scoperta e dello stare insieme.

Acquamotricità

Il tuo bambino diventa protagonista nell’elemento che per nove mesi, è stato il suo mondo: l’acqua.

Nella nostra vasca, aiutato dal salvagente a collare che lo sostiene senza impedirgli alcun movimento, è libero di esprimere, già dai primi mesi, tutti i movimenti e gli esercizi che la nostra acquamotricista andrà a proporre.

Il papà o la mamma non devono entrare in acqua; osserveranno da vicino il loro bimbo che decide i movimenti da fare in totale autonomia.

Alla fine della seduta un olio rilassante completerà con le coccole questa esperienza emozionante.

I vantaggi offerti dal percorso che ti proponiamo sono:

  • SVILUPPO MOTORIO: il movimento in acqua, sempre stimolato da esercizi pensati sulla base dello sviluppo di ogni singolo bambino, aiuta a rinforzare i muscoli, a migliorare la coordinazione e la respirazione.
  • SVILUPPO PSICHICO: Gli esercizi proposti avranno l’obiettivo di favorire la sua crescita in modo sano e divertente.
  • Relax e benessere per tutta la famiglia, perché l’esperienza è piacevole per tutti.

Acqua SPA

Preferisci essere tu a condurre gli esercizi descritti nel percorso “Acquamotricità”?
La nostra vasca, i nostri salvagenti a collare, i fasciatoi e tutta la struttura sono a tua disposizione per donare a tuo figlio un’esperienza divertente sotto il tuo diretto controllo.
La nostra acquamotricista è sempre a disposizione, ed opera, con discrezione per non disturbare questo momento magico, come supervisore delle attività.
Anche in questo caso, la mamma e il papà non dovranno entrare in acqua.
L’acqua della vasca è costantemente filtrata e depurata. Non è però ammesso introdurre nella vasca sostanze (es: bagnoschiuma) non autorizzate dalla direzione.
È possibile portare un gioco, che però deve essere preventivamente sanificato dal nostro personale secondo le procedure di sicurezza dei nostri piccoli ospiti.